Recensione cover Spigen Rugged Armor per LG G6

Tendenzialmente non amo le cover per smartphone, perché ne snaturano il design e rovinano quel lavoro che il produttore ha fatto per renderlo gradevole alla vista ed ergonomico.

C'è anche da dire che avere un top di gamma per le mani, che se cade si rompe, mette sempre un po' di ansia.

È qui che per il mio LG G6, invece della solita cover in silicone trasparente, ho deciso di buttarmi su qualcosa di più protettivo. Nulla mi ha colpito più della cover "Rugged Armor" di Spigen.

Prima di vederla dal vivo ero un po' incerto a dire il vero, pensavo avrebbe rovinato l'estetica e la maneggevolezza del dispositivo. La serie Rugged Armor di Spigen é famosa per fornire un'ottima protezione con un design abbastanza elegante.

Beh , ragazzi, l'effetto dato al telefono da questo guscio protettivo é tutt'altro che antiestetico. Certo, il grip ne risente un po', ma ho sempre la sicurezza che, se il telefono dovesse cadere, quasi rimbalzerebbe invece di rompersi.


La cover presenta una texture vellutata su tutto il retro, con degli inserti più sottili e lucidi un po' per estetica e un po' per le antenne.

I fori del telefono sono completamente liberi, la cover è perfettamente su misura e non c'è alcuna difficoltà a raggiungere il sensore di impronte o a inserire caricatore o jack per le cuffie.

È inoltre rialzata nella parte frontale, per evitare che lo smartphone tocchi direttamente con lo schermo qualsiasi superficie.


La cover aderisce perfettamente ai bordi del telefono senza sgusciare via o lasciare punti scoperti, i tasti del volume sono coperti da uno strato di TPU più sottile quindi non sono duri da premere è non si rovinano.

Insomma, una cover decisamente consigliata per chi vuole proteggere alla perfezione il proprio LG G6, e come tutta la serie "Rugged Armor" di Spigen , offre protezione ed eleganza ad un prezzo decisamente contenuto.



Qui il link per l'acquisto su Amazon per soli 8,99€

Commenti

Posta un commento

E ricorda! Se l'articolo ti è piaciuto, oppure c'è qualcosa su cui non ti trovi d'accordo, commenta qui!