Oggi, 11 luglio 2017, è stato presentato LG Q6, primo smartphone di fascia media a implementare un display FullVision con cornici ridotte al minimo.
Con display da 5,5 pollici, il dispositivo offre più spazio rispetto ai display tradizionali, e allo stesso tempo è estremamente comodo da usare: LG ha infatti effettuato una ricerca sull'ergonomia che ha consentito di mantenere le dimensioni del telefono ristrette e comode nell'uso ad una mano nonostante il display più grande.
Dal design minimalista ed elegante, LG Q6 è caratterizzato da linee curve come quelli agli angoli della scocca, arrotondati come quelli del display.
Il profilo, in metallo garantisce un tocco di stile che permette allo smartphone di essere leggero e robusto allo stesso tempo.
LG ha inoltre implementato una nuova funzionalità di riconoscimento facciale per sbloccare lo smartphone in maniera sicura senza il sensore d'impronte digitali.
LG Q6 fa suo anche il comparto fotografico, lo smartphone ha una fotocamera anteriore con ottica grandangolare per selfie di gruppo, grazie alla LG UX 6.0 la fotocamera sfrutta appieno il formato 18:9 del display.
Presente come sul "papà" presente anche la funzione SquareCamera per condividere immagini quadrate perfette per i social e per creare fantasiosi collage
"LG Q6 è un mix di caratteristiche premium, ottime prestazioni e un prezzo alla portata di tutti: una combinazione importante in quanto risponde esattamente alle esigenze dei consumatori, come emerso dai nostri studi sull'uso degli smartphone" (Juno Cho, Presidente di LG Electronics Mobile communications).
LG Q6 Sarà disponibile il prossimo mese nelle colorazioni: Astro Black, Ice Platinum, Mystic White e Terra Gold
Ecco la scheda tecnica:
- CPU Snapdragon 435
- Display Full Vision 5,5" FHD
- 3GB di RAM/32GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 31MP/Anteriore da 5MP con ottica grandangolare
- Batteria da 3000mAh
- Android 7.1.1 Nougat con UX 6.0
- Riconoscimento Facciale
Che dire, LG ha portato una piccola rivoluzione nell'ambito degli smartphone di fascia media
Speriamo presto di poter provare questo dispositivo
Speriamo presto di poter provare questo dispositivo
Stay tuned! Fonte: CS LG
Commenti
Posta un commento
E ricorda! Se l'articolo ti è piaciuto, oppure c'è qualcosa su cui non ti trovi d'accordo, commenta qui!